Divertimento

  • Locali a Roma: ecco tutte le possibilità che ci sono nella capitale italiana

    C’era un volta la dolce vita romana… e c’è ancora! Quell’atmosfera di festa e di voglia vivere che aveva reso celebri le notti della Capitale negli anni 60 è tornata prepotentemente di moda grazie alla comparsa di numerosi locali al centro di Roma, molto gettonati sia dagli stessi romani che dai turisti, che rievocano quel momento storico ma con una maggior consapevolezza dettata dai tempi che comunque sono cambiati.

     
  • Ristoranti a Dublino: ecco qualche consiglio per mangiare bene

    Dublino è certamente una delle città del nord europa che non possono mancare fra le mete turistiche di un viaggiatore incallito. La città irlandese affascina in ogni momento dell'anno, e in particolare si veste di colori e diventa ancora più movimentata e divertente durante il periodo di San Patrizio.

     

Guide e consigli

  • Cosa vedere a Todi: dove il verde è ancora più verde

    Parlando di Todi alcuni accostano l’aggettivo “vibile” a causa del titolo che fu conferita alla città da un’università americana qualche anno fa. La definizione non le rende merito e per comprenderla a fondo dovremmo accostarne altri di aggettivi, come elegante e incantevole.

     
  • Cosa vedere a Terni: l’Umbria del sud, splendida sconosciuta

    Quando parliamo dell’Umbria la nostra mente di viaggiatori va ad Assisi, Perugia, Gubbio o  ancora Spello, Todi, Spoleto. Sono cittadine splendide, ricche di storia e di cultura. Ma l’Umbria è qualcosa di più, qualcosa di meno conosciuto e più selvaggio. Per tutti coloro che amano l’Umbria, il cuore verde d’Italia, oggi vi parliamo di Terni e della sua provincia.

     
Città da Visitare designed by ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008