Organizzare un viaggio può essere stressante e allo stesso tempo bellissimo ma bisogna sapere dove e come cercare, noi, nel nostro piccolo, cercheremo di darvi delle informazioni in merito ad un viaggio da sogno: Capodanno a Dubai.

La scelta di trascorrere gli ultimi giorni dell’anno e i primissimi di quello successivo in un luogo come Dubai non può che essere una delle scelte migliori, soprattutto in seguito alla pandemia da cui a fatica stiamo uscendo.

Negli anni, Dubai si è imposta come location per vacanze di lusso, volte soprattutto al relax, quello che tutti desideriamo dopo un anno di intenso lavoro, ma che allo stesso tempo non mancano attività particolari e in grado di coinvolgere tutti i tipi di viaggiatori per un’esperienza unica che ricorderete inevitabilmente per tutta la vostra vita.

Un Capodanno a Dubai non può che essere straordinario, provate a chiudere gli occhi ed immaginare di essere su uno dei diversi grattacieli presenti, fatto? Adesso provate ad immaginare i fuochi d’artificio tipici dell’ultimo dell’anno e il sogno è servito.

Capodanno a Dubai: le attrazioni irresistibili 

Dubai, nel corso degli ultimi anni ha optato per la creazione di un luogo magico, creando quante più attrazioni possibili per tutti i tipi di turisti, divenendo attraente agli occhi di tutti.

Trascorrere il Capodanno a Dubai significa approfittare dei numerosi pacchetti offerta presenti in quel periodo dell’anno e spendere cifre contenute per cui ne vale la pena.
Tra le attrazioni presenti di cui non potrete fare a meno per rendere il vostro Capodanno a Dubai un sogno che si avvera, ricordiamo le seguenti:

Le cinque piste da scii indoor allestite al centro commerciale Mall of the Emirates, in pieno contrasto con l’immagine che tutti abbiamo solitamente di Dubai: sabbia, mare, caldo.
Recandovi qui potrete scegliere di effettuare una serie di attività, tutte dal costo non eccessivo, tra cui: il tubing run, ovvero la discesa su un gommoncino o uno slittino, potrete effettuare un’arrampicata, correre all’interno di una palla gigante per una discesa ripida, il tutto con un costo di circa 45 euro.

All’interno della stessa location è possibile incontrare i pinguini e per incontrare non intendiamo vederli da dietro un vetro ma proprio la possibilità di interagire con loro fisicamente e non solo, per questo il biglietto più economico ha un costo di 54 euro che però non vi permetterà l’ingresso allo Snow Park per effettuare le attività precedentemente citate.

Se invece desiderate che il vostro Capodanno a Dubai sia perfetto a trecentosessanta gradi non potete non optare per il Polar Pass che vi permette di ottenere un accesso illimitato allo Snow Park, alla GIant Ball e, in più, una corsa sul Mountain Thriller e sulla seggiovia, il tutto dal costo di circa 60 euro.
Tra le attrazioni imperdibili per un Capodanno a Dubai da sogno è il Dubai Aquarium & Underwater Zoo che si trova all’interno del grandissimo centro commerciale Dubai Mall.

Si tratta di uno degli acquari più grandi al mondo e conta oltre centoquaranta specie per un totale di più di trentamila animali acquatici, compreso un branco di squali tigre della sabbia.

Vi consigliamo di visitarlo per l’inevitabile adrenalina che proverete: l’incontro “ravvicinato” con molte specie pericolose può risultare avvincente e ne varrà sicuramente la pena. Il costo è di circa 34 euro a persona ed è aperto fino alle 23, quindi avrete eventualmente il tempo di scegliere il posto migliore per ammirare i fuochi d’artificio.

Per i più piccoli, invece, consigliamo il Dubai Miracle Garden che potrà però allietare anche il Capodanno a Dubai dei grandi. Si tratta di un villaggio di fiori all’aperto: laghi, cascate, case, animali, una vera oasi in pieno deserto. L’escursione dura ben 5 ore e costa 130 euro a persona.

Capodanno a Dubai: da dove vedere i fuochi d’artificio

dubai grattacielo

Tutti a Capodanno ammiriamo i fuochi d’artificio, anche se ci troviamo in città e abbiamo a disposizione un panorama limitato, immaginate ammirarli durante il Capodanno a Dubai dai posti più belli.

Al primo posto, non possiamo non porre il Burj Khalifa, ovvero il grattacielo più alto del mondo: 828 metri d’altezza per 163 piani. L’accesso all’area è libero ma, come potrete immaginare, il posto sarà pieno e per questo è consigliabile prenotare un posto nei ristoranti in grado di offrire una buona visione: Armani Hotel, cucina italiana per sentirsi a casa, At.mosphere a 122 piani che si affaccia direttamente sul bacino da cui partono i fuochi d’artificio.

Anche dal Burj Plaza è possibile prenotare un rispostante, ad esempio Ewaan, cucina araba ed indiana, dotato di uno spazio all’aperto ampio per vedere i fuochi d’artificio.

E per ultima, ma non per importanza, non possiamo non citare la Fontana di Dubai ed il suo spettacolo di acqua danzante al ritmo sia di suoni che di luci: meglio arrivare in anticipo.

Speriamo di avervi convinto a trascorrere un magico Capodanno a Dubai, noi, dal canto nostro, sappiamo che non ve ne pentirete.