Nella sezione “città da visitare” del nostro sito potrete scoprire tutti i segreti e le attrazioni più o meno conosciute delle maggiori città amate dai turisti nel mondo. Non accontentatevi solo di il giusto hotel o la destinazione turistica perfetta ma provate a chiudere gli occhi e scegliere la meta seguendo i nostri consigli scoprendo le più belle caratteristiche dei luoghi che vi abbiamo proposto. Il nostro sito è l’ideale per tutti quei viaggiatori avventurosi che si lasciano trasportare direttamente dalla fantasia nel luogo prescelto anche solo leggendo un articolo sul web.

Il Messico rappresenta, dal punto di vista turistico, uno dei Paesi più affascinanti ed importanti di tutto il continente americano, grazie alla sua storia millenaria, al patrimonio culturale, alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche ed anche alle sue tradizioni. Per questo motivo ogni anno è meta di visitatori provenienti da tutto il mondo. Tante sono le località che meritano un viaggio e rappresentano uno scrigno di tesori sotto ogni punto di vista.

San Pietroburgo è decisamente una delle città più belle della Russia, ricca di storia e di monumenti iconici dall’architettura squisitamente ottocentesca ed europea, imperiale per dimensioni e carattere, San Pietroburgo è una città da visitare concedendosi qualche giorno in più di un weekend. Come tutte le grandi città e, soprattutto, se si tratta di una prima visita a San Pietroburgo, la prima cosa da fare è un giro panoramico della città per apprezzarne lo stile, capire le dimensioni, selezionare in base ai propri gusti cosa visitare e con quale priorità, sapendo che dal 1990, il centro storico di San Pietroburgo è patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. 

Monaco di Baviera è una di quelle città che non ti stanchi mai di visitare e che ogni volta ti porta a scoprire cose diverse. Il suo aspetto è mutevole, è una delle città tedesche più attive, vivaci, innovative e tecnologiche della Germania, ma allo stesso tempo non cancella il suo passato e le sue tradizioni, ma anzi le valorizza e così a fianco ai tradizionali e tipici mercatini di Natale, nello skyline svetta la torre della Volkswagen, a fianco all’Oktoberfest si alternano eventi e megaconcerti. Simbolo di Monaco è il suo centro storico dove presente e passato si fondono in un unico armonioso. 

La Romania ha un fascino particolare per i paesaggi, le tradizioni popolari – basti pensare alla leggenda di Dracula -, i suoi abitanti e il cibo. La capitale, Bucarest, porta ancora i segni di un lungo periodo di politiche austere e dittatoriali, ma allo stesso tempo mostra i segni della ripresa nei suoi aspetti più romantici e luminosi, al punto da essere definita la Parigi dell’Est; vale la pena conoscere meglio questa città dalle diverse sfaccettature e scoprirla nell’arco di un weekend. 

Nizza è una nota località sulla Costa Azzurra, poco distante dal confine italiano, ed è la quinta città più popolosa della Francia. Nizza ha anche un’importante storia alle spalle e lo si vede anche nella struttura di alcuni edifici del centro storico, nonché un forte legame con l’Italia dalla quale si è distaccata nel 1860, quando con il Trattato di Torino, fu ceduta alla Francia.

Appena si arriva a Varsavia non bisogna farsi ingannare dalla vista del Palazzo della Cultura e Scienza, il lascito dell’architettura socialista, infatti, anche se la prima cosa che vedrete è questa struttura, essa non è affatto rappresentativa della bellezza di questa città polacca tanto che i suoi abitanti lo chiamano appunto “il mostro”. Questa definizione crea un enorme contrasto con quella di “Parigi del Nord” con la quale era chiamata la bella capitale della Polonia prima che con la Seconda Guerra Mondiale fosse distrutta.

Cracovia è una città che offre una serie infinita di cose da fare e luoghi da vedere sia all’interno della città stessa che fuori città con posti da visitare con le escursioni da un giorno. Il consiglio è quello di organizzare una vacanza di almeno quattro o cinque giorni.

Le città grandi, estremamente stimolanti e molto ricche di vita; i centri che conservano edifici sacri e pregiati o esempi architettonici in grado di fondere perfettamente la tradizione e la modernità; i piccoli e ben conservati borghi medievali: in Alto Adige ogni luogo ha il suo fascino, specialmente se coperto da qualche fiocco di neve.

Il lago di Como è probabilmente una delle location più romantiche del nostro Paese: ma quali sono gli scorci più suggestivi e in grado di emozionare tutti gli innamorati? Il lungolago di Menaggio è senza dubbio tra questi: si tratta di una lunga via contornata da una striscia di fiori colorati e ben curati che favoriscono un tripudio di profumi e un'esplosione incantevole di colori, non a caso apprezzata da un gran numero di turisti, sia italiani che internazionali.

Conosciuta soprattutto per l'aeroporto, la città di Ciampino è in realtà una meta turistica che vale la pena di visitare per scoprire la bellezza del contesto dei Castelli Romani di cui fa parte. La località è attraversata dalla SS 511 Via Anagnina e dalla SS 7 Via Appia, oltre ad essere servita da una stazione ferroviaria; è diventata città nel 2004, ma a dispetto della sua crescita e della sua evoluzione ha mantenuto ben salde le radici con la tradizione che arricchisce il suo calendario culturale.

Elfo incantato voli nei miei pensieri, mi prendi per mano e mi accarezzi l'animo, fatate emozioni mi baciano la mente, portandomi lontano e ti raggiungo in volo...

Parlando di Atene ci viene subito in mente la storia dell'antica Grecia. Infatti è probabilmente, nelle mappe del mondo, la città più ricca di storia. Si parla di un sito archeologico di importanza storica non indifferente: non è solo la capitale dell'archeologia e della filosofia ma è anche il luogo in cui è nata la democrazia.

Dopo mesi di lavoro e spesso di stress, molte persone non vedono l'ora di passare qualche settimana di relax in qualche bella località turistica e magari su una spiaggia dorata e di fronte ad un bel mare, in cui tuffarsi. Se non ci si vuole avventurare in posti esotici e lontani e, in alcuni casi anche costosi, diverse sono le località italiane che offrono tutto questo.

Tra le destinazioni che vale la pena di prendere in considerazione nel caso in cui si stia progettando un viaggio in famiglia, Malta è senza alcun dubbio una delle più attraenti, per la sua capacità di rilassare e di divertire al tempo stesso.

Se siete alla ricerca di mete alternative per godervi spiagge e mare incontaminato Kemer fa per voi. Si trova in Turchia ed è facilmente raggiungibile dall'Italia con i voli per Antalya della durata di tre ore scarse. Ci sono circa 70 chilometri che dividono le piste dell' aeroporto dalla città che può essere raggiunta tramite taxi, bus oppure prendendo un auto a noleggio.

Cuore pulsante di Verona ad essa convergono via degli Alpini, via Leoncino, via Mazzini, via Oberdan e via Roma. La più vasta fra le piazze, si fonde in un'insieme luminoso di edifici d'ogni epoca, dall'Arena a monumenti architettonici importanti quali i Portoni della Bra, l'Accademia Filarmonica e il Museo Lapidario Maffeiano, a cui succede il Liston, che assieme alla via Mazzini rappresenta la passeggiata per eccellenza dei Veronesi.

Tra le aree più belle e affascinanti dell'intera Puglia, il Gargano, situato nella provincia di Foggia e quindi nella parte settentrionale di questa splendida regione, ogni anno è visitato da centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri, attratti da un magnifico mare, dalle bellezze naturali e architettoniche e dalla gastronomia eccelsa di queste zone.

Secondo alcuni studi una delle migliori terapie per curare lo stress è il viaggio, quindi se siete stanchi del vostro lavoro e delle solite serate passate al room 26 Roma, preparate le valigie e visitate un posto speciale, che potrebbe essere la Finlandia.

Tokyo è la capitale del Giappone e un meraviglioso mix di storia, tradizioni, modernità e mondo high-tech. Tracce del vecchio Giappone, fatto di templi, santuari e lanterne di pietra perfettamente integrate nella cultura stravagante dei giapponesi che affollano la città circondata da altissimi grattacieli lascia senza fiato. Nonostante sia una città terribilmente affollata, risulta essere stranamente silenziosa.

L'autunno è un periodo incantevole, il periodo dell'anno in cui le temperature si fanno finalmente più miti e in cui il mondo inizia a cambiare sotto a luci meno intense e profumi più lievi. Non tutti amano questo periodo dell'anno ma per coloro che invece ne sono affascinati dobbiamo assolutamente consigliare di recarsi in una delle molte località per vacanze in costiera amalfitana per viverne appieno ogni emozione.

Un'isola che racchiude il se il fascino ancestrale della Magna Grecia, i sapori del Mediterraneo, i colori dell'Europa, la forza della storia e la bellezza della natura più incontaminata: visita Creta e le sue isole minori per una vacanza all'insegna del divertimento, dell'istruzione e del buon cibo. Ecco cosa sapere prima di partire per Creta.

Jesi è una città a portata di turista: una delle località delle Marche più belle e suggestive per il gran numero di punti di interesse che la contraddistinguono. Ecco perché chi è in cerca di una vacanza originale e gratificante può decidere di prenotare una camera in un hotel a Jesi avendo la certezza di vedere soddisfatti i propri desideri.

Riccione, conosciuta e particolarmente apprezzata dai giovani per la varietà di locali e discoteche presenti sul territorio, non è tuttavia la meta ideale da visitare solo per gli amanti della movida notturna e del divertimento sfrenato.

Parlando di Todi alcuni accostano l’aggettivo “vibile” a causa del titolo che fu conferita alla città da un’università americana qualche anno fa. La definizione non le rende merito e per comprenderla a fondo dovremmo accostarne altri di aggettivi, come elegante e incantevole.

Quando parliamo dell’Umbria la nostra mente di viaggiatori va ad Assisi, Perugia, Gubbio o  ancora Spello, Todi, Spoleto. Sono cittadine splendide, ricche di storia e di cultura. Ma l’Umbria è qualcosa di più, qualcosa di meno conosciuto e più selvaggio. Per tutti coloro che amano l’Umbria, il cuore verde d’Italia, oggi vi parliamo di Terni e della sua provincia.

Con più di 2000 anni di storia, la città di Roma è storicamente e culturalmente una delle più ricche al mondo. Destinazione popolare per tutti, questa "Città eterna" offre un largo ventaglio itinerari turistici da scoprire.

Se avete in mente di visitare "una grande città come Torino", ma purtroppo disponete di un budget un po' limitato, niente paura! Grazie a questo articolo potrò illustrarvi cinque attrazioni completamente gratuite presenti nella città di Torino. La città è tutta da scoprire, e allora cominciamo con la prima meta.

Istanbul è la capitale della Turchia e fino a un paio do secoli fa era conosciuta in tutto il mondo con il nome di Costantinopoli. Questa favolosa città è il più importante centro economico, industriale e finanziario della Turchia e inoltre è la terza area metropolitana più popolata dell’Europa, dopo Mosca e Londra. Fare una vacanza ad Istanbu significa arrivare sullo stretto del Bosforo, in una regione che si affaccia sia sul versante Europeo che quello asiatico. 

Nonostante le logiche turistiche abbiano eletto Istanbul faro della Turchia, è in realtà Ankara la capitale. In posizione centrale sull'altopiano dell'Anatolia, è la culla dei vigneti e del vino, è la terra delle capre d'Angora, ma è anche, tra le città turche, la capofila nei processi di modernità. Non bisogna dunque perdere l'occasione di visitare Ankara durante un tour in Turchia.

Jumeirah è il nome di una delle più belle spiagge di Dubai che si estende per circa tre chilometri. Sono numerosi gli hotel a Dubai che si trovano nelle vicinanze di questa spiaggia, è possibile trovare alberghi che accontentino proprio tutte le esigenze e tutte le tipologie di turisti. Proponiamo di seguito le principali informazioni di alcune delle strutture alberghiere a Jumeirah.

Se non avete mai visitato l'est Europa, vi consigliamo un viaggio verso la splendida capitale della Slovacchia, ovvero la graziosa Bratislava, estesa sul colle dei Carpazi, lungo la riva sinistra del Danubio. Situata a circa 57 chilometri dalla città di Vienna (capitale Austriaca), Bratislava è una delle mete più gettonate negli ultimi anni, ideale per una vacanza di breve durata. 

Sorta sulle sponde dell’Arno, Firenze è una delle città d’arte più famose di tutto il mondo. Di seguito un approfondimento per sottolineare cosa vedere a Firenze e dintorni nell'arco di pochi giorni. Da tenere presente l'immenso patrimonio culturale ed enogastronomico della città Toscana e dei suoi prodotti tipici. Importante città durante il periodo Romano, nell'Alto Medioevo alterna crisi e decadenza a periodi di floridità dovuti ai re Carolingi ed Ottoni. Dal 1215 la vita politica è dominata dalle lotte fra Guelfi e Ghibellini, ovvero fra gruppi sociali. Negli anni a cavallo fra il 1300 diventa culla della cultura: qui sorge il Dolce Stil Nova in cui spicca la figura di Dante. La preminenza dei Medici porta un periodo di pace e tranquillità dopo gli scontri con i Visconti.

Sei in viaggio per l'Irlanda e non sai cosa vedere? Cerchi fantastici posti low cost da visitare? Bene sei nel posto giusto! L'Irlanda è un fantastico posto da visitare se sei in cerca di paesaggi mozzafiato, in questo articolo potrai trovare le migliori mete turistiche che questo paese può offrire.

La meravigliosa città di Bruxelles è una delle città europee più indimenticabili e originali. Oltre ad essere la capitale del Belgio è diventata ormai da anni la sede della Comunità europea. E’ una città che accanto alle tradizioni e alle diverse testimonianze storiche offre manifestazioni culturali, folklore, festival, sfilate e tanto divertimento. 

Chi vuole trascorrere un periodo di vacanza a Londra, ha solo l'imbarazzo della scelta riguardo alle attrazioni e ai luoghi da visitare: fra piazze, cattedrali e musei, Londra offre alternative per tutti i gusti. Esistono dei particolari vantaggi per chi decide di acquistare delle carte turistiche che consentono l'ingresso a varie attrazioni turistiche di Londra con forti sconti sul prezzo del biglietto.

Edimburgo è un gioiellino architettonico proclamato dall’Unesco patrimonio mondiale dell’Umanità. Il clima è mite quanto basta perché la città venga presa d’assalto dai turisti sia nei mesi invernali che nei periodi estivi, tanto che una vacanza a Edimburgo risulta essere fra le scelte principali per chi decide di volare nel Regno Unito.. La capitale della Scozia è una città senza tempo, che ha dato i natali a personaggi del calibro di Sean Connery, Tony Blair e Arthur Conan Doyle. 

Ginevra, tra le più piccole metropoli Europee, è adagiata tra le Alpi Svizzere sul lago Lemano. E’ una città poliedrica, internazionale, con 200000 residenti e sede delle più importanti istituzioni internazionali. Poliedrica anche per quanto riguarda i soprannomi: Città della Pace per le sue doti pacificatrici durante i periodi di guerra; Piccola Parigi per l’aria che si respira in città; Città di cultura, storia, arte, orologi,ecc... E’ la terza città al mondo per la qualità della vita. 

La Svizzera è una terra piena di attrazioni, di paesaggi mozzafiato, circondata da un’atmosfera magica. Tra le tante cose da vedere in Svizzera citiamo i castelli medioevali, la famosa passeggiata sulla Murata di Bellinzona, il borgo medievale di Gruyères, nel cantone di Friburgo. Non si può non passare e provare il pavé du Château o il cioccolato ripieno alla nocciola della Confiserie Walder a Neuchâtel.

Amsterdam è una città sospesa sull'acqua che si sviluppa tra canali, ponti e vicoli, per tale ragione è soprannominata la "Venezia del nord". Cosa vedere ad Amsterdam?

Chi desidera visitare Lisbona deve sapere che questa oltre ad essere la capitale del Portogallo è anche la città più grande del paese che si estende su un’area metropolitana che ospita circa un terzo dell'intera popolazione portoghese. Sicuramente, è una città molto suggestiva, una città che incanta per con i suoi monumenti e la sua storia.

La città di Berlino è certamente un luogo pieno di monumenti e attrazioni da visitare in qualsiasi periodo dell'anno. I monumenti di Berlino hanno la fortuna di essere distribuiti praticamente per tutto il territorio, essendo dislocati sia nel cuore della città che lungo i lati del viale Unter den Linde, ad este della famosa Porta di Brandeburgo.

Praga è la città più grande, nonché la capitale, della Repubblica Ceca. Pochi sanno che Praga, centro politico e culturale della Boemia da più di 1000 anni, fu anche capitale del Sacro Romano Impero a cavallo dei secoli XIV e XV. Viene considerata la “riserva urbana di monumenti” più importante della Repubblica Ceca: il suo centro storico è iscritto nell'Elenco dell'Eredità Mondiale dei Beni Culturali e Naturali dell'Unesco (non a caso è soprannominata “città d'oro”).

Barcellona è una città di quasi 2 milioni di abitanti che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Essendo la capitale della Catalogna, comunità autonoma della Spagna, è proprio la cultura catalana a caratterizzare la città. Organizzare una vacanza a Barcellona non è difficile – anche pensando in ottica low cost – ed essere veramente soddisfacente.

Chi dice che poter visitare una capitale europea ci vuole una settimana, si sbaglia! Per Budapest basta solo un weekend e potrete visitare le maggiori attrazioni e vivere al meglio l'atmosfera di questa splendida capitale.

Probabilmente è impossibile descrivere cosa vedere a Parigi, difficile immaginarsela attraverso gli occhi di chi l’ha visitata. Senz’altro Parigi è una città magica, sarà per il suo grande potere culturale, sarà per i suoi splendidi giardini, sarà per le golosità delle sue patisserie, sarà per i suoi negozi o semplicemente per la bellezza che ottiene dal mix di tutte queste cose.

Copenaghen è la capitale della Danimarca, è una città che emana un fascino particolare e che sicuramente vi colpirà. All’interno della città troverete bellissimi palazzi, storiche strade e numerose gallerie d’arte e musei. Copenaghen è anche la città del divertimento, infatti, sono diversi i festival che vengono organizzati durante l’anno. Per le strade della città ci sono pub, ristoranti, locali, cinema e teatri.

Se si ha voglia di un mare cristallino, spiagge bianche e panorami quasi caraibici basta andare in Sardegna. Una vacanza a Cagliari, città che possiede anche una storia e un patrimonio artistico che meritano di essere scoperti con una piacevole passeggiata tra i suoi monumenti. Il quartiere Castello è sicuramente da visitare, con viuzze strette e caratteristiche che ancora oggi richiamano l’epoca medievale.

Città d'arte tra le più visitate d'Italia, Genova è una splendida località per il turismo situata sulle sponde del mar Ligure. La particolare conformazione geografica del territorio, simile a un anfiteatro affacciato sul mare, fa di questa anche una delle mete vacanziere più caratteristiche.

Valencia è la terza città spagnola per numero di abitanti. La città è bagnata dal Mediterraneo e fu fondata dai romani nel II secolo d.C, ed è piena di testimonianze architettoniche delle numerose culture che l’hanno abitata. Una vacanza in questa località offre moltissimo: turismo artistico, relax, scoperte gastronomiche. Ecco una piccola guida su Valencia per aiutarvi ad organizzare la vostra vacanza.

Un viaggio a Vienna, la meravigliosa capitale austriaca richiamata alla mente per la sua atmosfera da operetta, è senza dubbio un perdersi tra i sapori del mito e la voglia di rinnovarsi. Un viaggio nella capitale Austriaca ha inizio dall’incontro di una pluralità di razze e di culture: la città sorge in posizione strategica sul Danubio, lungo il quale avevano luogo i commerci di mezza Europa.

Chi non ha sognato almeno una volta di volare alla volta di una delle città più moderne e cosmopolite al mondo, New York? Questa città è infatti in grado di affascinare per il suo carattere multiculturale e per la sua incredibile vivacità artistica, culturale e anche finanziaria.

Cosa vedere a Madrid? La città ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori; le attrazioni turistiche e le possibilità di divertimento possono soddisfare ogni tipo di vacanza e di turista. A Madrid infatti ci sono: 39 musei, 88 monumenti (fra chiese, palazzi e altro), ben 10 parchi e più di 30 centri di vario interesse oltre a numerosissimi locali per la vita notturna siti soprattutto nella Gran Via.

Divertimento

  • Locali a Valencia: scopri insieme a noi queste splendide opzioni

    Valencia è la terza città della Spagna (dopo Madrid e Barcellona of course), è una città in espansione baciata dal Mediterraneo che le regala estati lunghissime e notti “calienti”. Chissà se è questo il motivo per il quale la movida è così attiva. Durante l’estate ma anche durante l'inverno tanto mite da rendere piacevole anche in pieno Gennaio, le notti diventano mille, come mille diversi sono i gusti delle persone che vivono e amano questa città.

     
  • Locali a Roma: ecco tutte le possibilità che ci sono nella capitale

    C’era un volta la dolce vita romana… e c’è ancora! Quell’atmosfera di festa e di voglia vivere che aveva reso celebri le notti della Capitale negli anni 60 è tornata prepotentemente di moda grazie alla comparsa di numerosi locali al centro di Roma, molto gettonati sia dagli stessi romani che dai turisti, che rievocano quel momento storico ma con una maggior consapevolezza dettata dai tempi che comunque sono cambiati.

     

Guide e consigli

  • Ecco cosa vedere a San Miguel de Allende

    Il Messico rappresenta, dal punto di vista turistico, uno dei Paesi più affascinanti ed importanti di tutto il continente americano, grazie alla sua storia millenaria, al patrimonio culturale, alle bellezze naturalistiche e paesaggistiche ed anche alle sue tradizioni. Per questo motivo ogni anno è meta di visitatori provenienti da tutto il mondo. Tante sono le località che meritano un viaggio e rappresentano uno scrigno di tesori sotto ogni punto di vista.

     
  • Cosa vedere a San Pietroburgo e come organizzare il tour

    San Pietroburgo è decisamente una delle città più belle della Russia, ricca di storia e di monumenti iconici dall’architettura squisitamente ottocentesca ed europea, imperiale per dimensioni e carattere, San Pietroburgo è una città da visitare concedendosi qualche giorno in più di un weekend. Come tutte le grandi città e, soprattutto, se si tratta di una prima visita a San Pietroburgo, la prima cosa da fare è un giro panoramico della città per apprezzarne lo stile, capire le dimensioni, selezionare in base ai propri gusti cosa visitare e con quale priorità, sapendo che dal 1990, il centro storico di San Pietroburgo è patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. 

     
Città da Visitare, sviluppato dall'Agenzia Web di Roma ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008

GDPR e Cookie Privacy. Questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies verrà interpretata come accettazione implicita alla ricezione di Cookies dal sito stesso.