Secondo alcuni studi una delle migliori terapie per curare lo stress è il viaggio, quindi se siete stanchi del vostro lavoro e delle solite serate passate al room 26 Roma preparate le valigie e visitate un posto speciale, che potrebbe essere la Finlandia.

Il miglior periodo per visitare la Finlandia e in particolar modo la sua capitale Helsinki è sicuramente l’estate quando il clima della Scandinavia può essere piacevole.

Luoghi da visitare a Helsinki

La capitale finlandese offre molto e variegate possibilità ai turisti, infatti qui si possono trovare numerose manifestazioni rivolte al cibo e il magnifico Lux Helsinki ed inoltre ci sono musei e monumenti che meritano una visita.

Temppeliaukion Kirkko

Una magnifica chiesa che è stata completamente scavata nella roccia ed è considerata tra le più belle del mondo.

Questa chiesa è stata progettata dagli architetti Timo e Tuomo Suomalainem e presenta dei magnifici giochi di luce grazie al contrasto tra il rame della cupola e roccia delle pareti.

La Chiesa nella Roccia viene usata per eventi culturali come concerti di musica di classica e l’ingresso al pubblico per le visite è gratuito.

Kiasma

Un museo davvero particolare che propone al visitatore la possibilità di fare delle esperienze uniche a livello visivo, qui ogni anno vengono fatte numerose esposizioni legate all’arte contemporanea, tra cui quella dell’arte contemporanea della Galleria Nazionale Finlandese.

Il museo è stato realizzato dall’architetto americano Steven Holl è risulta essere tra i più visitati al mondo e il prezzo del biglietto è di 10 euro, con degli incentivi per gli under 18.

Giardini Botanici

Per gli amanti della natura c’è la possibilità di visitare i magnifici giardini botanici di Kaisaniemi, che sono uno dei vanti di tutta la Finlandia.

I giardini botanici sono collegati con il Museo Nazionale di Storia Naturale ed ospitano al loro interno più di 900 specie di piante che sono divise in due sezioni: una all’aperto e una all’interno dove potete trovare numerose serre che vi regaleranno uno spettacolo naturale unico.

Piazza del Senato

Merita una visita accurata anche il centro storico della città dove troverete la Piazza del Senato, che è circondata da numerosi edifici risalenti al periodo neoclassico e tra questi spicca l’Università con la sua magnifica biblioteca.

La piazza è stata progettata dall’architetto Carl Ludwing Engel ed è la massima rappresentazione di Helsinki e qui trovata il duomo e la Chiesa simbolo della città

Suomenlinna

Considerata la principale attrazione della città sono delle piccole isolette che vennero collegate tra loro con dei ponti nel 1748 e fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco e ancora oggi presentano dei sistemi di fortificazione intatte da ammirare immersi nella incontaminata natura finlandese.

Per raggiungere Suomenlinna bisogna prendere il traghetto dalla Piazza del Mercato.

Divertimento

Locali a Valencia: scopri insieme a noi queste splendide opzioni

Valencia è la terza città della Spagna (dopo Madrid e Barcellona of course), è una città in espansione baciata dal Mediterraneo che le regala estati lunghissime e notti “calienti”. Chissà se è questo il motivo per il quale la movida è così attiva. Durante l’estate ma anche durante l'inverno tanto mite da rendere piacevole anche in pieno Gennaio, le notti diventano mille, come mille diversi sono i gusti delle persone che vivono e amano questa città.

Leggi tutto...

Locali a Roma: ecco tutte le possibilità che ci sono nella capitale

C’era un volta la dolce vita romana… e c’è ancora! Quell’atmosfera di festa e di voglia vivere che aveva reso celebri le notti della Capitale negli anni 60 è tornata prepotentemente di moda grazie alla comparsa di numerosi locali al centro di Roma, molto gettonati sia dagli stessi romani che dai turisti, che rievocano quel momento storico ma con una maggior consapevolezza dettata dai tempi che comunque sono cambiati.

Leggi tutto...

Non bloccare la Pubblicità

Il tuo Browser blocca la nostra pubblicità? Ti chiediamo gentilmente di disattivare questo blocco. Per noi risulta di vitale importanza mostrarti degli spazi pubblicitari. Non ti mostreremo un numero sproporzionato di banner né faremo in modo che la tua esperienza sul nostro sito ne risenta in alcun modo.Ti invitiamo dunque ad aggiungere il nostro sito tra quelli esclusi dal Blocco della tua estensione e a ricaricare la pagina. Grazie!

Ricarica la Pagina

Avviso sul Copyright

I contenuti di questo sito web sono protetti da Copyright. Ti invitiamo gentilmente a non duplicarli e a scriverci a info [@] elamedia.it se hai intenzione di usufruire dei servizi erogati dalla nostra Redazione.

Protected by Copyscape

Guide e consigli

Voli per Parigi con Air France: ecco alcune opportunità che non puoi perderti

Immagine d'esempio usata nell'articolo Voli per Parigi con Air France: ecco alcune opportunità che non puoi perderti

Raccontare le bellezze della capitale francese in modo esaustivo richiederebbe sicuramente molto più tempo basti pensare ai musei di Parigi che sono più di 150. Ognuno di essi meriterebbe una visita, quindi, nono potendo visitare tutto in una volta, dovrete fare delle scelte; una selezione che a sua volta riesca a tenere conto del mix di cultura, di arte, di storia, di svago e di gastronomia che contraddistingue questa meravigliosa città.

Montecristo: fascino e mistero passando dall’Isola del Giglio

island lily 2125608 640

Lo scrittore francese Dumas, immaginando il suo Conte di Montecristo ha, in realtà, creato un mito che non si è scalfito nel tempo. L’idea di un tesoro custodito sull’isola affascina ancora molta gente, attratta a maggior ragione dall’aura di mistero che la circonda e dall’accesso severamente regolamentato.

Città da Visitare, sviluppato dall'Agenzia Web di Roma ElaMedia Group - Partita IVA 12238581008