• Home
  • Chi siamo
  • Città
  • Strutture
  • Locali
  • Contatti
  • Privacy

I più condivisi

Dove alloggiare a Budapest? Ecco alcuni consigli che non puoi perderti

Dove alloggiare a Budapest

Budapest, sulle rive del Danubio, è la maggiore città dell’Ungheria per numero di abitanti. Reduce da eventi storici difficili, ha saputo rigenerarsi e fondere insieme le bellezze rinascimentali e barocche della sua riva destra, con la modernità, gli alberghi e gli ambienti sofisticati che si scorgono sulla sua riva sinistra.

Salento con i bambini, le spiagge più belle e dove alloggiare

salento con i bambini

Le spiagge in Salento sono quasi tutte caratterizzate da ampi litorali sabbiose, con moltissimo spazio per far giocare i bambini e si affacciano su acque trasparenti e cristalline. Il fondo è molto spesso basso, dove a volte bisogna percorrere decine di metri a piedi prima di non toccare più con i piedi.

Hotel a Bangkok, ecco dove soggiornare

bangkok.jpg

Rappresenta tra le mete esotiche più gettonate ed apprezzate dai turisti italiani ed in generale europei, Bangkok offre tanto ai propri visitatori da diversi punti di vista. Krung Thep, la “città degli angeli” in thailandese, presenta infatti a coloro che la visitano caratteristici canali navigabili molto simili a quelli veneziani (da qui l’accostamento alla città lagunare italiana), ma anche locali notturni per il divertimento e centri commerciali ultramoderni per ogni genere di acquisto.

Ostelli a Berlino: prezzi e prenotazioni in questo approfondimento

Gli ostelli sono suggeriti soprattutto a studenti e ragazzi che viaggiano in compagnie non molto numerose, e anche ai turisti che tengano d’occhio il portafoglio e che non hanno problemi a condividere la stanza con altri turisti di tutta Europa e di tutto il mondo.

Ostelli a Praga: ecco alcuni tra gli alloggi più economici d'Europa

città di praga

Tra le capitali europee più famose e più frequentate dai turisti di tutto il mondo c'è Praga. Oltre alle tante bellezze artistiche e paesaggistiche che si possono ammirare, i turisti la scelgono perchè è anche molto economica. Infatti gli ostelli di Praga sono i più economici in assoluto, basta una semplice ricerca in rete per rendersene conto.

Locali

Uno fra gli aspetti fondamentali per i turisti, durante un viaggio, è sicuramente rappresentato dalla disponibilità di punti di incontro e dedicati divertimento che possono trovare nella zona oggetto della visita. Per questo motivo, le maggiori città, stanno facendo di tutto per aumentare la presenza di locali diretti allo svago, aperti sia il giorno che la notte. Proprio in quest’area del sito, dunque, potrete trovare molte informazioni utili che riguardano locali, discoteche, pub e molto altro nella maggiori città del mondo.

Ristoranti di Budapest: ecco alcuni consigli sulla cucina locale

ristoranti a budapest

Per poter dire di aver visitato un posto nuovo ma soprattutto di averlo vissuto, seppur per un tempo limitato, occorre assaggiarne il cibo tipico, comprendendo l’importanza di ciò che ci viene comunicato di un luogo attraverso il cibo.

Discoteche a Barcellona: scommettiamo che questi locali non li conosci?

Discoteche a Barcellona

Se Madrid è la capitale istituzionale della Spagna, Barcellona lo è sicuramente per quanto riguarda la movida e il divertimento in generale. La città offre ogni giorno attrattive per i turisti, ma è di notte che si accende grazie ai numerosi locali e discoteche.

Locali di Praga: un punto di incontro per i turisti! Ecco alcuni consigli

Locali di Praga

Un aspetto fondamentale in un viaggio per i turisti è rappresentato dai punti di incontro e di divertimento che si possono trovare nel luogo visitato. Per chi visita Praga non c'è assolutamente da porsi il problema: infatti questa capitale offre un gran numero di locali, aperti sia di giorno che di notte.

Locali a Valencia: scopri insieme a noi queste splendide Discoteche

Locali a Valencia

Valencia è la terza città della Spagna (dopo Madrid e Barcellona of course), è una città in espansione baciata dal Mediterraneo che le regala estati lunghissime e notti “calienti”. Chissà se è questo il motivo per il quale la movida è così attiva. Durante l’estate ma anche durante l'inverno tanto mite da rendere piacevole anche in pieno Gennaio, le notti diventano mille, come mille diversi sono i gusti delle persone che vivono e amano questa città.

Locali a Budapest: ti diamo qualche buon consiglio!

Locali a Budapest

I locali di Budapest più caratteristici sono quelli che nascono, seguendo la moda del momento, in edifici in rovina che vengono allestiti per l’occasione con grandi sale e buona musica, molto frequentati nei fine settimana: i Romkocsma. Si contraddistinguono in originalità e in un gusto decisamente alternativo. Questi locali di Budapest nascono dal riadattamento dei fabbricati sovietici con materiali di riciclo e sono realizzati con puro spirito artistico.

Locali di Amsterdam: ecco cosa fare la sera nella città Olandese

Locali ad Amsterdam

Chi è stato ad Amsterdam sa già sicuramente che la notte nella capitale olandese non può essere sprecata per dormire. Amsterdam di notte offre tantissime opportunità di divertimento.

Discoteche a Berlino: scopri i luoghi e i locali più cool (anche all'aperto)

locali e discoteteche a berlino

Chi è stato a Berlino sa già sicuramente che la notte nella capitale tedesca non può essere sprecata per dormire. La Berlino notturna offre tantissime opportunità di divertimento. La città è costellata di locali di tutti i tipi e per tutti i gusti, vediamo dunque ora quali sono le discoteche di Berlino più trendy e più adatte alle varie caratteristiche dei turisti.

Vita notturna a Cracovia, ecco come divertirsi nella città

vita notturna a cracovia

La Polonia in questi anni è divenuta una delle mete turistiche più apprezzate da giovani e meno giovani per la bellezza delle sue città e delle opere artistiche ed architettoniche che riesce ad offrire, ma anche per la vivacità culturale.

Ristoranti a Dublino: ecco qualche consiglio per mangiare bene

Ristoranti a Dublino

Dublino è certamente una delle città del nord europa che non possono mancare fra le mete turistiche di un viaggiatore incallito. La città irlandese affascina in ogni momento dell'anno, e in particolare si veste di colori e diventa ancora più movimentata e divertente durante il periodo di San Patrizio.

Locali Edimburgo: i posti più trend

La magnifica e caratteristica città di Edimburgo è ricca di testimonianze artistico religiose del suo passato, di ristoranti e locande dove mangiare ottime pietanze tradizionali e di locali notturni dove divertirsi e scatenarsi. Il clima di Edimburgo è un po’ particolare e risente della presenza dei venti, quindi anche d’estate è consigliabile portare in valigia un giaccone. Di seguito sono illustrati alcuni tra i più rinomati locali Edimburgo, dove trascorrere allegre serata all’insegna del puro divertimento.

Locali a Roma: ecco tutte le possibilità che ci sono nella capitale

alcuni locali a roma

C’era un volta la dolce vita romana… e c’è ancora! Quell’atmosfera di festa e di voglia vivere che aveva reso celebri le notti della Capitale negli anni 60 è tornata prepotentemente di moda grazie alla comparsa di numerosi locali al centro di Roma, molto gettonati sia dagli stessi romani che dai turisti, che rievocano quel momento storico ma con una maggior consapevolezza dettata dai tempi che comunque sono cambiati.

Contatti

  • Indirizzo: V. Luigi Gadola 3, Roma
  • Mail: info [@] elamedia.it
  • Telefono: 349 05 03 368

Potrebbe interessarti

Il meteo di Cracovia, quando partire per questa splendida città

cracovia

Con la caduta del Comunismo alla fine degli anni ‘80 del secolo scorso, diversi Paesi dell’Europa Orientale si sono aperti maggiormente al turismo e ai visitatori provenienti da tutto il mondo.

Cosa vedere a Ciampino? Ecco una lista di attrazioni fantastiche

Conosciuta soprattutto per l'aeroporto, la città di Ciampino è in realtà una meta turistica che vale la pena di visitare per scoprire la bellezza del contesto dei Castelli Romani di cui fa parte. La località è attraversata dalla SS 511 Via Anagnina e dalla SS 7 Via Appia, oltre ad essere servita da una stazione ferroviaria; è diventata città nel 2004, ma a dispetto della sua crescita e della sua evoluzione ha mantenuto ben salde le radici con la tradizione che arricchisce il suo calendario culturale.

Cosa vedere a Varsavia: 5 cosa da non perdere assolutamente

cosa vedere a varsavia

Appena si arriva a Varsavia non bisogna farsi ingannare dalla vista del Palazzo della Cultura e Scienza, il lascito dell’architettura socialista, infatti, anche se la prima cosa che vedrete è questa struttura, essa non è affatto rappresentativa della bellezza di questa città polacca tanto che i suoi abitanti lo chiamano appunto “il mostro”. Questa definizione crea un enorme contrasto con quella di “Parigi del Nord” con la quale era chiamata la bella capitale della Polonia prima che con la Seconda Guerra Mondiale fosse distrutta.

Cosa vedere a Creta: l'affascinante città del Mediterraneo

Cosa vedere a Creta

Un'isola che racchiude il se il fascino ancestrale della Magna Grecia, i sapori del Mediterraneo, i colori dell'Europa, la forza della storia e la bellezza della natura più incontaminata: visita Creta e le sue isole minori per una vacanza all'insegna del divertimento, dell'istruzione e del buon cibo. Ecco cosa vedere a Creta.

Cosa vedere a Londra: ecco tutto quello che non puoi perderti

Cosa vedere a Londra

Chi vuole trascorrere un periodo di vacanza a Londra, ha solo l'imbarazzo della scelta riguardo alle attrazioni e ai luoghi da visitare: fra piazze, cattedrali e musei, Londra offre alternative per tutti i gusti. Esistono dei particolari vantaggi per chi decide di acquistare delle carte turistiche che consentono l'ingresso a varie attrazioni turistiche di Londra con forti sconti sul prezzo del biglietto.

Partita: IVA 12238581008 - Mail: info [@] elamedia.it
Tel. 349 0503368 - Indirizzo: Via Luigi Gadola 3

Il materiale è coperto da Copyright